
Giacomo Federici
Roma. Classe 1981.
La fotografia, una passione sviluppata da qualche anno e che ha saputo conquistarmi davvero in tutte le sue forme e con tutti i suoi cromatismi.
Lavorando da anni nel campo dell'informatica ho sempre avuto modo di fare esperienza con strumenti di elaborazione digitale e fotoritocco, cosicché la mia passione per l'immagine non faceva altro che crescere.
Con il tempo divenne sempre più forte la necessità di una ricerca decisamente più personale e così feci il grande salto acquistando la mia prima reflex digitale Canon.
Ho dato così libero sfogo alla mia fantasia, alla necessità creativa, dallo scatto alla post-produzione, fase quest'ultima che, dopo l'avvento dell'immagine in formato digitale, è ormai divenuta altrettanto indispensabile ed importante quanto la foto stessa.
Il mio percorso creativo è stato affiancato da prestigiosi fotografi che hanno dato un importante supporto tecnico alla mia sensibilità artistica.
Sono un grande appassionato di viaggi, come posso cerco di andare a scoprire quanto di più bello e affascinante il mondo possa offrire, culture da scoprire, persone da conoscere. Di conseguenza ne beneficia anche il mio portfolio, poiché se c'è qualcosa che adoro è immergermi con tutto me stesso in queste scoperte, con la mia preziosa e inseparabile fotocamera sempre al mio fianco.
Nella sezione PORTFOLIO avrete modo di visionare tutto il mio percorso creativo.
Grazie per il tempo che avete dedicato alla lettura di questo mio piccolo spazio personale!
Recapiti e info nella sezione CONTATTI